Descrizione Procedimento

Servizio di consegna al proprio domicilio del pranzo in contenitori termici.

A chi è rivolto (destinatari)

I destinatari sono cittadini di Canonica d’Adda di età superiore ai 65 anni che hanno difficoltà nella preparazione autonoma dei pasti o che non si alimentano adeguatamente. Il servizio può essere attivato anche in casi di particolare disagio previa valutazione dell’Assistente Sociale.

Cosa offre (prestazioni)

È un servizio prestato presso il domicilio del richiedente al fine di garantire una adeguata alimentazione alle persone non in grado di provvedervi. Il pasto viene fornito a domicilio in appositi contenitori termici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Come richiedere il servizio

Per richiedere l’attivazione del servizio è necessario presentare domanda all’ufficio Servizi Sociali del Comune personalmente o tramite un familiare.

Finanziamento del servizio

Il servizio è finanziato in parte dal Comune e in parte dalla partecipazione ai costi dell’utente sulla base del suo ISEE (in applicazione del D. Lgs. N. 109 del 31/03/1998 e s.m.i.).

Gestione del servizio

Il servizio è gestito tramite appalto ad una società di catering specializzata nel settore. I pasti sono distribuiti da personale incaricato dalla suddetta società.

torna all'inizio del contenuto